Come usare Gulliver
Gulliver è nato per favorire lo scambio di informazioni tra praticanti di attività outdoor. Non è una vera e propria guida ma consiste in una raccolta di itinerari e gite condivise dagli utenti.
Gli itinerari non sono scritti da un autore specifico o da una redazione, ma proposti dagli utenti registrati, rivisti, integrati e aggiornati da altri utenti.
La redazione, nel correggere e validare gli itinerari, presta la massima cura nel verificare la veridicità e l’aggiornamento delle informazioni, ma non può conoscere personalmente ogni itinerario presente sul sito e quindi correggere eventuali inesattezze. I commenti (gite) non sono sottoposti ad alcuna verifica, sta quindi a chi le legge interpretare criticamente le informazioni che vengono condivise.
La pratica delle attività outdoor richiede una conoscenza approfondita dell’attività, dei mezzi necessari per praticarla e del terreno sul quale viene praticata e l’accettazione di un grado di rischio adeguato alle capacità individuali, alle condizioni fisiche del momento, al meteo e alle condizioni dell’ambiente.
Gulliver.it non può quindi garantire l’assoluta esattezza e la completezza delle informazioni fornite sul sito (descrizione aggiornata dei percorsi, descrizione delle condizioni, commenti sul forum, tracce) e non può essere considerato responsabile in caso di incidenti o danni a persone o a cose derivanti dalla frequentazione di itinerari o vie descritte nel sito.
Si invitano gli utenti registrati e i visitatori del sito a prestare la massima cautela nell’interpretazione e nell’utilizzo delle informazioni presenti su Gulliver.it.
Si declina ogni responsabilità per quanto riguarda danni o incidenti di qualsiasi natura derivanti dall’uso o dall’interpretazione delle informazioni pubblicate.