Utilizzo del forum
- L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare le normative vigenti.
- L’utente concorda che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database.
- L’utente si impegna a mantenere la discussione entro i temi affrontati nella medesima, evitando degli interventi OT (Off Topic).
- L’utente è responsabile dei contenuti dei propri messaggi. Nel decidere di renderli pubblici con la pubblicazione sul forum non potrà considerare i suoi scritti “privati”.
- Non è ammesso rendere pubbliche le conversazioni private.
- Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti, non sono quindi consentiti thread rivolti ad un solo utente.
- Sul forum non possono essere inseriti annunci commmerciali, pubblicitari. Non è consentito utilizzare questo forum come spazio commerciale per la propria o altrui attività. Qualsiasi tentativo di spam (pubblicità indesiderata) sarà bloccato.
- Non saranno perseguiti riferimenti pubblicitari o collegamenti che rientrino nell’utilità della discussione e che non siano volutamente ripetuti ed evidenziati a palese scopo pubblicitario.
Utilizzo nickname
- La scelta del nickname e/o dell’avatar non deve contenere, nè richiamare, frasi o concetti offensivi nei confronti di altre persone, razze, movimenti, religioni.
- Accettando di sottoscrivere il regolamento interno del forum all’atto della registrazione, l’utente si impegna a rispettarne le condizioni, pena l’esclusione dai forum stessi. Ogni volta che l’utente farà login ed entrerà nel forum ne darà implicita conferma.
- All’utente è consentito l’utilizzo di un unico nickname: nel caso in cui si riscontri l’esistenza contemporanea di più nickname riconducibili ad uno stesso utente, i più recenti saranno cancellati.
Netiquette
- Sono riportati di seguito alcuni suggerimenti che possono rendere più piacevole e serena la fruizione di questo forum.
- Consigliamo di specificare nel titolo del topic l’argomento che si desidera trattare. Si consiglia, al fine di veder soddisfatte quanto prima le proprie richieste, di utilizzare il titolo del topic in maniera appropriata.
- Sebbene a volte si utilizzi erroneamente per sottolineare un concetto, generalmente scrivere in lettere maiuscole intere parole o frasi che non costituiscono titoli, viene definito “URLARE!”, e non contribuisce alla serenità della discussione: si consiglia pertanto di evitare questa pratica.
- Non condurre “guerre di opinione” sulla rete: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica o tramite messaggi privati.
- Rispettare le idee, religioni e razze diverse dalla propria.
Provvedimenti su discussioni
- Le discussioni e gli interventi che non si attengano al questi principi possono essere oggetto di una attività di moderazione.
- La Moderazione potrà avvenire tramite la modifica del messaggio incriminato, l’eliminazione del medesimo o con la chiusura della discussione.
- Gli interventi avverranno ad insindacabile giudizio del moderatore.
- Non potranno essere richieste modifiche/cancellazioni dei propri post quando la loro modifica/cancellazione dovesse snaturare il senso della discussione.
Provvedimenti verso utenti
- Le seguenti azioni potranno essere intraprese nei confronti dell’utente che si non si attenga alle condizioni del regolamento:
- Avviso via PM o simili
- Disattivazione temporanea.
- Ban / disattivazione definitiva.
- Segnalazione al Provider e/o alla Autorità competente.
- Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.
- In caso di disattivazione del proprio account l’utente non potrà richiedere la cancellazione dei suoi messaggi, questo renderebbe inconsistente la lettura delle discussioni in cui è intervenuto durante la sua partecipazione al forum.
Contestazioni
- Se si ritiene ingiusta la decisione di un moderatore, o si vuole segnalare scorrettezze o abusi di altri utenti contattate gli amministratori utilizzando PM (Private Message) o tramite posta elettronica all’indirizzo info@gulliver.it.
- E’ vietato aprire discussioni dove l’argomento sia la contestazione di azioni di moderazione del forum.
Amministrazione
- Tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell’autore e non quelle degli amministratori (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.
- Anche se gli amministratori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio.
- L’amministratore non potrà essere ritenuto responsabile per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati.
- Questo forum usa i cookies per conservare informazioni sul tuo computer locale. Questi cookies servono soltanto per semplificare il piacere della tua visita. L’indirizzo email viene utilizzato solo per confermare i dettagli della tua registrazione e per la password (e per inviare una nuova password nel caso dovessi perdere quella attuale).
- L’indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare la sicurezza e il rispetto di questo regolamento.
Clausola di manleva
- L’Utente manleva l’amministratore da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa originarsi a proprio carico in relazione a un utilizzo non corretto del servizio